sabato 13 febbraio 2016

GRAPPOLO d' UVA in VETRO artistico grande 18 accini by MORBIDEIDEE

Link diretto al Negozio online: CLICK


L'uva è il frutto della vite (Vitis vinifera)

Più propriamente l'uva è una infruttescenza, cioè un raggruppamento di frutti, detto grappolo. Il grappolo è composto da un graspo (o "raspo"), e da numerosi acini (detti anche chicchi, o più propriamente bacche), di piccola taglia e di colore chiaro (verde-giallastro, giallo, giallo dorato) nel caso dell'uva bianca, o di colore scuro (rosa, viola o violetto bluastro) nel caso dell'uva nera.

Il raspo, o rachide, è l'asse centrale del grappolo, ramificato in racimoli e quindi in pedicelli, che portano i fiori ed in seguito i frutti, gli acini.

L’uva nei sogni come quasi tutta la frutta ha significati simbolici legati alla fertilità ed all’abbondanza, alla dolcezza ed alla ricchezza. L’uva, in modo particolare, con il suo grappolo di acini sferici, richiama il simbolismo del cerchio e dell’uovo per la perfezione formale che allude alla completezza, densità e significato della vita e dell’universo tutto.

Ogni chicco d’uva nei sogni può essere visto come un piccolo mandala, che in sé racchiude la forza prorompente e vitale del succo e dei semi.

Non va dimenticato anche il simbolismo della vite e della vigna e la sacralità loro attribuita fin dai tempi dell’Antico Testamento ..il valore legato alla cura, alla raccolta, all’abbondanza del raccolto. Ed alla produzione del vino. Sono tutti elementi che completano il quadro simbolico in cui si inserisce l’uva, e che concorrono alle sue qualità positive nei sogni.

Sognare l’uva matura, sognare di mangiare un grappolo d’uva, sognare di raccogliere l’uva dalla vite, sono tutte situazioni che rimandano a grande soddisfazione e a realizzazione di desideri ed obiettivi.

LINK NEGOZIO ONLINE: http://www.morbideidee.com 



Set 6 GRAPPOLI d'UVA in VETRO artistico multicolore grandi 30 acini MORBIDEIDEE





MORBIDEIDEE Venezia The Art of Glass

Facebook: CLICK
Youtube: CLICK


Nessun commento:

Posta un commento